Crea sito

Category “dofus e wakfu”

«Sera la mise à jour» – chanson sur DOFUS

mercoledì, 5 ottobre, 2011

Traduction en FR:

Quel bordel !
Sera la mise à jour,
je me le sens
sera aggravation.
Chaque 6 mois, désormais,
on y a pris l'habitude,
chaque 6 mois,  tu sais,
ils nerfent un personnage.
Je lis le forum
et ils n'ont rien posté,
je dois attendre que
quelqu'un de cultivé
lit en français et puis
l'écrit en italien.
« Mais quelles prétentions,
voilà, je te l'ai mis à jour ! »
Et je vais découvrir que
les attaques ne sont plus trois,
mais avec chaque attaque, par contre,
de force j'en vole un peu.
Et si je bonde maintenant, tu sais
que je te donne vulnérabilité,
et le panda dans la poubelle
nous pouvons le jeter !
Et Dérobade, tu sais,
maintenant tu ne la critteras pas,
mais avec Contrecoup, tu verras,
plus vie tu prendras.
La Surpuissante, par contre,
elle ne fait plus des évocations
et, dedans certains donjons,
PM elle n’enlève plus !
Mais, après tout,
qu'est-ce qu'il y a de bizarre
si je te soigne,
et toi tu te fais rouler,
si stimulation
n'a plus de valeur sur critique,
si mon lapin
n'est plus cumulé ?
Et la portée que tu donnes,
elle dure un tour et tu le sais,
et punition, tu verras,
elle n'entrera jamais aux premiers tours !
Mais le pièce de résistance est là-bas !
C'est ce Coffre Animé,
qui en étant agressif,
tout le monde veut le killé!

(voix de joueurs qui se plaignent: «Ce n'est pas possible ! Qu'est-ce qu'on peut faire ? Attends, attends, j'ai la solution!»)

Mais qu'est-ce qu'on peut faire ?
Je ne veux pas me rendre,
mais un beau message
on peut l'envoyer!
Et tu sais ce que j'y vais écrire?
Que ces développeurs
ont nous cassé les couilles
on veut aller les frapper !!!

Ankama Studio dell’Anno a Cartoons on the Bay 2010!

venerdì, 26 febbraio, 2010

 

cartoonsbay.pngRoubaix, Francia – 16 Febbraio 2010 – Ankama è lieta di annunciare la nomina a Studio Internazionale dell’Anno ricevuta da Cartoons on the Bay, grazie alla presentazione del cartone animato di Wakfu alla 14esima edizione del Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Crossmediale di Genova. La premiazione si terrà a Rapallo (GE), Sabato 17 Aprile alle 10.00 presso l’EXCELSIOR PALACE HOTEL – ROOM1.


In occasione dell’edizione 2010 di Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale CROSS+.pngdell’Animazione Televisiva e Crossmediale, dall’anno scorso ospitato nella splendida cornice del Golfo del Tigullio, Ankama ha deciso di presentare il suo progetto crossmediale per eccellenza: Wakfu, il cartone animato in onda su France 3, il canale nazionale francese, che spopola tra i più piccoli all’uscita di ogni nuovo episodio da un anno a questa parte (20% di share nella fascia 4+).

«Abbiamo scelto Ankama per la sua particolare predisposizione ad una visione cross mediale nell’universo dei cartoni animati e per la sua capacità di sintetizzare i diversi linguaggi del prodotto audiovisivo d’animazione. Cartoons on the Bay è particolarmente fiera di consegnare il premio di studio internazionale dell’anno ad Ankama perchè ha visto in questa giovane realtà europea una forte capacità di anticipare i futuri scenari di questo settore», afferma Roberto Genovesi, il direttore artistico del Festival. Wakfu, infatti, si sviluppa su più dimensioni: cartone animato, fumetto, gioco di carte, gioco di ruolo online, siti comunitari e servizi mobile e console, tutti racchiusi in un unico universo.

06 - Vampyro_SD_Fr (0-01-38-10).jpg

Wakfu è un mondo devastato dalle lacrime di un orco innamorato e infelice, Ogrest, in cui un bambino dai poteri misteriosi, Yugo, va alla ricerca delle sue origini e del suo popolo: gli Elatrop. Al suo viaggio si uniscono Ruel Stroud, un vecchio cacciatore di tesori piuttosto scaltro e avido, Tristepan, un giovane un po’ tonto, ma coraggioso e innamorato della pragmatica Evangeline,  guardia del corpo di Amalia, principessa in fuga, tanto bella quanto ribelle, e Az, un uccellino goloso e fifone.

È con grande orgoglio che Sabato 17 Aprile alle 10.00, presso la Room1 dell’Excelsior Palace Hotel in Via San Michele di Pagana a Rapallo, il team Ankama riceverà il Premio come Studio Internazionale dell’Anno. «Questo premio ci ricompensa della riconoscenza dei professionisti del settore e ci incoraggia riguardo al percorso creativo che abbiamo intrapreso. Wakfu è il primo tentativo d’illustrare un universo cross-mediale, ma abbiamo in preparazione altri progetti che speriamo sbalordiranno gli spettatori come mai prima», dichiara Emmanuel Darras, co-fondatore dell’Ankama Group ed è con questo spirito che Ankama ci tiene a ringraziare gli organizzatori di Cartoons on the Bay e tutti coloro che hanno creduto in questa piccola grande azienda del nord della Francia.

La nostra equipe sarà felice di rilasciare interviste e dichiarazioni al termine della premiazione e nei giorni di Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 Aprile, perciò non esitate a contattarci per fissare un appuntamento ed avere maggiori informazioni.

Visita il sito del cartone animato di Wakfu: http://serie.wakfu.com

 

facebooktwitter

 

 


________________________________________________________________________
A proposito del Gruppo ANKAMA

Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 400 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 25 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

Ankama Animations
Ankama Animations è uno studio di realizzazione francese di corti e lungometraggi d’animazione nato nel 2007. La società comprende più di un centinaio di grafici e animatori esperti in Flash e animazione tradizionale. Il più importante progetto di questa società: la realizzazione della serie animata Wakfu, in coproduzione con France 3. Questa serie è al centro di un progetto cross-mediale comprendente cartoni animati, videogiochi, giochi di carte e fumetti. Per maggiori informazioni, visitate il sito della serie animata : serie.wakfu.com

 

A proposito di Cartoons on the Bay:

http://www.cartoonsbay.com/

 

 

2010© ANKAMA – Spazio Stampa: http://press.ankama.com.  Tutti i diritti riservati.

 

 

 

 

L’Ankama Convention 5 rompe il ghiaccio il 17 -18 Aprile 2010

mercoledì, 17 febbraio, 2010
Roubaix, Francia – 11 Febbraio 2010 – Sulla scia del successo dell’edizione passata, che ha attirato più di 20 000 visitatori, ANKAMA annuncia la 5a Ankama Convention che si terrà al Paris Expo Porte de Versailles, il 17 e 18 Aprile 2010 dalle 9.00 alle 19.00. La biglietteria è già aperta!


http://press.ankama.com/usersfiles/Image/Logo_AC5_final.jpgIndossando i colori di Frigost, il continente ghiacciato, lo staff d’Ankama riserverà ai suoi visitatori la più calorosa delle accoglienze il 17 e 18 Aprile 2010 dalle 9.00 alle 19.00. Verrà, infatti, presentata al grande pubblico la nuova estensione del gioco DOFUS, che sarà accessibile su ben 170 PC!

Sarà, inoltre, possibile giocare anche al gioco per Xbox360TM, Islands of Wakfu, ed i giocatori verranno invitati a partecipare allo sviluppo dello stesso, testandone una versione open-beta. Ultimo, ma non meno importante, l’ultimissimo misterioso gioco progettato da Ankama, ancora sconosciuto al grande pubblico!

 La Convention è anche luogo di dediche, conferenze, animazioni, shopping e tornei (la Dofus-Arena League e la finale del campionato di Wakfu TCG), senza dimenticare gli immancabili contest di cosplay, i dev-quizz e tante altre sorprese!

Per poter prender parte ai 2 giorni dell’Ankama Convention#5 i visitatori potranno munirsi di un Premium            (solo 5000 disponibili!) che permetterà loro di partecipare a tutte le attività della Convention e di ottenere numerosi regali da collezione:

http://press.ankama.com/usersfiles/Image/chacha_des_glaces_web_low.jpg

-          Una Borsa Premium Special Convention#5;

-          Un peluche Maomao dei Ghiacci;

-          Una mini-figurina di Gultard;

-          Un berretto di Frigost;

-          Un quaderno illustrato Frigost (48 pagine);

-          Un deck di prova di Wakfu TCG di 32 carte;

-          Una carta Wakfu TCG Dofus Brillante dei Ghiacci;

-          Una Panoplia Ghiacciata utilizzabile in DOFUS;

-          l’accesso in anteprima alla versione beta di Frigost a Convention terminata.


Il Day Pass permette di passare una giornata a scelta alla Convention e di partecipare a tutte le attività!

 
Ankama propone anche un Accompanying Pass, che consente di accompagnare un bambino alla Convention per 2 giorni, ma che non dà la possibilità di partecipare agli eventi organizzati.

 

Più informazioni su: www.ankama-convention.com/en   

 

 

Informazioni pratiche:

Dove?

Al Parc des Expositions di Parigi – Porte de Versailles (Hall 5)


Quando?

Il 17 e 18 Aprile 2010, dalle 9.00 alle 19.00


Costo?

Premium Pass (solo 5000 biglietti disponibili!) a 35 euro* che dà diritto a:

- una borsa di regali da collezione;

- l’accesso alla Convention e alle attività per tutti e 2 i giorni della Convention;

- l’accesso in anteprima alla versione beta di Frigost a Convention terminata;

- la possibilità di scoprire il nuovo gioco di Ankama Games.

 

Day Pass a 12 euro* che dà diritto a:

- l’accesso alla Convention per 1 giorno intero;

- l’accesso alle attività organizzate.

- l’accesso in anteprima alla versione beta di Frigost a Convention terminata.

 

Accompanying Pass a 12 euros* che dà diritto a:

- l’accesso alla Convention, per tutti e 2 i giorni della Convention, ad un maggiorenne

Accompagnato da un bambino di meno di 12 anni

 

*Prezzo prevendita

 

Dove acquistare i biglietti?

- in prevendita sull’Ankama Shop: 

(www.ankama-shop.com) a prezzo ridotto e con regali extra utilizzabili in gioco!

sul posto il 17 e il 18 aprile 2010:

al prezzo di 39 euro per il Premium Pass;

 14 euro per il Day Pass;

14 euro per l’Accompanying Pass.

 

 


________________________________________________________________________
A proposito del Gruppo ANKAMA

Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 400 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 25 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

Ankama Convention
Un evento imperdibile che riunisce tutti i creatori del mondo ANKAMA, i loro fan, tutti gli appassionati di videogiochi, cartoni animati, fumetti e manga in una cornice originale. Per maggiori informazioni, consultate: www.ankama-convention.com

 

2010© ANKAMA – Spazio Stampa: http://press.ankama.com.  Tutti i diritti riservati.

 

 

 

Vorrei

giovedì, 21 gennaio, 2010

Vorrei che ogni mattina, quando suona la sveglia, non ci fosse così tanto freddo da voler restare sotto le coperte mezz’ora in più.
Vorrei che la mia coinquilina non decidesse sempre di fare la doccia nello stesso secondo in cui vado a farla io, non la rompesse ogni 6 mesi, la pulisse ogni tanto e non tirasse l’acqua quando ci sono sotto.
Vorrei che il ragazzo che abita al piano di sotto mollasse la fidanzata e mi chiedesse di uscire almeno una volta.
Vorrei che il freddo non ti entrasse dentro.
Vorrei che le due gemelle con le treccine che vanno a scuola con la mamma tutte le mattine fossero le mie.
Come vorrei avere il tempo per passare tutti i giorni a prendere due pains au chocolat alla panetteria per colazione!
Vorrei che il ragazzo che mi passa il giornale tutte le mattine un bel giorno mi ringraziasse per averlo preso tutti i giorni dalle sue mani, fedelmente.
Vorrei non esser superata e non dover superare le persone sulle scale mobili.
Vorrei trovare sempre posto a sedere in metro.
Vorrei non dover scegliere tra leggere il giornale o il mio libro preferito.
Vorrei poter avere i miei 20 minuti di romanticismo a occhi aperti tutti i giorni.
Vorrei che i miei colleghi, quando si incontrano la mattina sulla metro, si salutassero e iniziassero a chiacchierare, invece di ascoltare la musica.
Vorrei che qualcuno dicesse ai francesi quanto sono ridicoli con quelle cuffie stroboscopiche.
Vorrei che il collega davanti a me non cercasse di attraversare la strada col rosso, ma decidesse di salutarmi e aspettare il verde con me.
Vorrei non sentirmi sempre in ritardo, anche quando non lo sono.
Vorrei che qualcuno mi portasse un vanilluccino tutte le mattine.
Vorrei che non ci fosse sempre qualcuno pronto a farti le scarpe.
Vorrei che si lavorasse solo per la gioia di lavorare assieme a un progetto comune.
Vorrei che qualcuno fosse meno egoista, più sincero, meno macchinoso, più disponibile, più professionale, più gentile, meno umorale ammettesse di avere torto marcio, avesse voglia di imparare cose nuove, facesse ciò che gli viene chiesto senza errori.
Vorrei attraversare l’ufficio e fare sempre girare la testa a tutti.
Vorrei attraversare l’ufficio e fargli sempre girare la testa.
Vorrei buttare quella cazzo di pianta che non ci fa più scambiare i nostri sguardi complici.
Vorrei che mi spogliasse sempre con gli occhi.
Vorrei che si alzasse, attraversasse l’ufficio, mi schioccasse un bacio in bocca e confessasse di avermi sempre amata di fronte agli occhi attoniti della fidanzata.
Vorrei pranzare tutti i giorni con i miei amici.
Vorrei che il mio interlocutore non fosse sgodevole solo perché ha avuto una giornata pesante.
Vorrei poter evitare le persone che ti succhiano energie e passione.
Vorrei sedermi sempre di fianco al ragazzo che mi piace.
Vorrei che si accorgesse che mi piace.
Vorrei non dover passare 20 minuti a spiegare cos’è un cardio-frequenzimetro.
Vorrei che il mio disegnatore preferito disegnasse il background del mio blog.
Vorrei che il fornaio qui di fronte mi tenesse sempre da parte un "Panini Mozzarella".
Vorrei che l’Ankama Salad Bar cuocesse la pasta con il sugo e non che li mischiasse alla fine.
Vorrei non fare la coda.
Vorrei che i francesi sapessero davvero cosa significa "Pesto alla Genovese" in italiano.
Vorrei che dentro la torta al cioccolato non mettessero le noci.
Vorrei non dimenticarmi tutte le volte la chiave per entrare in ufficio.
Vorrei che quei 3 asociali la smettessero di parlar tutto il giorno di Eve Online.
Vorrei che qualcuno mi insegnasse a giocare alla Wii.
Vorrei non perdermi sempre la proiezione, al cinema Ankama, dell’episodio di Wakfu del lunedì.
Vorrei non ricordarmi sempre troppo tardi quando passano a fare delle riprese con la telecamera.
Vorrei che tutti i miei progetti venissero validati.
Vorrei che si seguissero i miei consigli ogni tanto e non dover più dire: "Ve l’avevo detto".
Vorrei non finire di lavorare tutte le sere alle 20.00.
Vorrei che ci fosse sempre qualcuno ad aspettarmi per tornare a casa con lui.
Vorrei mi pagassero gli straordinari o avere un salario più alto.
Vorrei essere invitata a tutte le feste.
Vorrei essere stata così popolare come sono adesso anche al Liceo.
Vorrei che non ci fossero avvoltoi pronti a uscire con te solo per intortarti.
Vorrei tornare a casa e non scoprire mai che il termosifone non va più.
Vorrei vedere il sole tutte le mattine.
Vorrei che qualcuno non fosse geloso e ammettesse i suoi veri sentimenti.
Vorrei sapere cosa voglio.
Vorrei che qualcuno fosse disposto a venire a vivere in Francia con me.
Vorrei battere il record delle 4 puntate di CSI NY a sera.
Vorrei avere il tempo per finire questo post, studiare, leggere, cucinare, farmi bella, uscire con gli amici, tradurre ricette dal francese in italiano e vicevera, spulciarmi tutto il mio Facebook, disegnare e rinnovare il mio blog.
Vorrei non sentire gli occhi che mi si chiudono per il sonno…

ANKAMA vi riserva un 2010 ricco di novità!

venerdì, 15 gennaio, 2010

ANKAMA, non contenta del milione di connessioni a DOFUS 2.0, del record di vendite in Francia per il suo Cofanetto da Collezione di DOFUS 2.0, si lancia ora alla conquista del mercato musicale internazionale!

Roubaix, Francia – 15 Gennaio 2010 – ANKAMA chiude il 2009 in bellezza e incomincia il 2010 sorprendendo con i suoi nuovi progetti. Dopo aver totalizzato il numero record di un milione di utenti connessi nella giornata del lancio di DOFUS 2.0 ed i 200.000 giocatori connessi simultaneamente, batte un altro record: in Francia il Cofanetto da Collezione di DOFUS 2.0 uscito la prima settimana di dicembre si è posizionato al primo posto nelle vendite di giochi per PC, davanti a The Sims 3, Dragon Age: Origins e Left for Dead 2. 

Assieme all’uscita di DOFUS 2.0, ANKAMA rifa il trucco non solo al suo mmorpg di punta, ma anche al suo sito www.dofus.com, al cui interno è possibile trovare un vivace sito interstiziale dove scoprire “Quale eroe sei ?”. Gli sviluppatori di DOFUS, inoltre, non stanno certo con le mani in mano e sono già all’opera sulla versione 2.1 di DOFUS: Frigost, il Continente dei Ghiacci.

Ma le novità non sono finite:

-          nuovi regali d’abbonamento sono ora disponibili:

o   i Vivoggetti;

o   i Famigli mangia-anime: Sgarbarakne, Fuuung Fuuung e Tofulmine;

-          nuovi sondaggi a cui partecipare ogni settimana;

-          un nuovo peluche disponibile sul nostro Shop Online: la Pappaball! Con le regole per giocare allo sport nazionale del Mondo dei Dodici disponibili sul forum.

 

Logo_hiphiphip_NB.jpg E per tutti gli amanti della buona musica, ANKAMA è finalmente lieta di annunciarvi l’uscita dei primi 4 album di Hiphiphip, la casa discografica indipendente gestita da Ankama Music, che promuove artisti internazionali dalle sonorità nuove di genere rock, folk e indie pop:

MNNAARS – Of our delirious former loving hours (CD)

PHARAOHS – We’ve tried nothing and were out of ideas (CD e LP)

THE PATRIOTIC SUNDAY – Characters (LP)

MARVINS REVOLT – Patrolling the Heights  (CD e LP)

Tutti acquistabili nella sezione Shop riservata a Hiphiphip.

Hiphiphip promuove artisti stranieri poco conosciuti, ma che hanno un loro pubblico e li segue dalla A alla Z, non solo nella promozione dei loro dischi, ma anche nell’organizzazione di concerti e tournée. Nelle note dei PHARAOHS, per esempio, i più attenti riconosceranno la colonna sonora che accompagna le Ankama Convention da più di un anno ormai e i prezzi d’occasione permetteranno a collezionisti e non di portarsene a casa una copia.

 

ANKAMA si lancia anche su Facebook e Twitter:

http://www.facebook.com/#/pages/Ankama-IT/176401983682?ref=mf

http://twitter.com/DOFUS_IT

dove è già possibile interagire direttamente con il Team Ankama e venire aggiornati in tempo reale sulle ultime curiosità provenienti dal suo universo.

 

__________

A proposito del Gruppo ANKAMA

Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 400 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che annovera più 25 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

 

DOFUS

A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) e ha già sedotto 25 milioni di giocatori da tutto il mondo. Per maggiori informazioni , visitate il sito ufficiale: www.dofus.com

 

A proposito di Ankama Music

È la casa discografica d’Ankama: preparazione sonora e produzione musicale al servizio di progetti audiovisivi del Gruppo, ma anche label create a partire da importanti direzioni artistiche di cui Hiphiphip ne è un primo grande esempio.

 

Hiphiphip

Tutto iniziò con la musica, per passione e per il piacere di sperimentare e presto divenne avventura e desiderio di sviluppare progetti originali. HipHipHip è una label nata nel maggio 2009 all’interno del gruppo Ankama per diffondere a tutti le canzoni che amiamo e sosteniamo.
Hip, Hip, Hip … We are!

 

Ma se domani…(o Le angosce del giocatore di mmo)

martedì, 8 dicembre, 2009

Ma se domani…
Và a fuoco l’edificio dove tengono i server di dofus, tutti i back up vanno persi.. pure quello in nastro che sarà custodito in una cassaforte a casa di qualcuno,
l’inventore primo e tutti i disegnatori prendono un bruttissimo colpo al cuore.. (ma brutto brutto :D ) e non riescono più a rifare dofus per minimo un anno…
TE cosa fai??
Per me..
La fine del mondo.. 

(n.d.t: gli accenti e gli errori di ortografia sono opera dell’autore)

DOFUS 2.0: un progetto cross-mediale all’IVDC

domenica, 4 ottobre, 2009

Roubaix, France – 28 Settembre 2009 – ANKAMA parteciperà quest’anno alla seconda edizione dell’Italian Videogame Developers Conference (IVDC), organizzata da AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive – Movimento per la Cultura del Videogioco, l’8 e il 9 Ottobre 2009, presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano. Venerdì 9 Ottobre alle 18.00, i relatori Cedric Gerard (International Marketing Manager), Silvia Mandrioli (Italian Marketing Coordinator) e Antonin Gagelin (DOFUS Game Client Developer) presenteranno l’intervento intitolato: "DOFUS 2.0: un progetto innovativo che coniuga videogiochi, mondi virtuali e cartoni animati".

Argomento dell’intervento sarà il modello di business cross-mediale utilizzato da ANKAMA e come si è evoluta in questi anni. La discussione verterà, perciò:

  • sul passaggio a DOFUS 2.0;
  • su Island of Wakfu, il primo videogame per Xbox Live Arcade made by ANKAMA;
  • su Wakfu l’mmo, il seguito di DOFUS;
  • su Wakfu TCG, il gioco di carte lanciato in Francia in partnership con Upper Deck;
  • sul cartone animato di Wakfu;
  • sull’edizioni Ankama;
  • sul know-how Ankama applicato all’organizzazione della sue Ankama Convention, che radunano ogni volta più di 20.000 appassionati.

DOFUS 2.0
I cambiamenti sostanziali da DOFUS 1.xx a DOFUS 2.0 consistono in:
- rewrite del client di gioco per consentirne l’adeguamento ai nuovi standard applicativi;
- restyling grafico senza precedenti;
- remake delle musiche di DOFUS con effetti di suono 3D localizzati;
- miglioramento delle performance di gioco;
- aumento della compatibilità a fronte di consumo minore di risorse software;
- possibilità di implementazione del contenuto del gioco per moduli;
- possibilità di personalizzazione dell’interfaccia di gioco;

Wakfu l’mmo
Wakfu è un’espansione dell’universo di DOFUS, ambientato 1000 anni nel futuro rispetto a DOFUS. Wakfu è uno dei più importanti progetti cross-mediali in casa ANKAMA, il suo universo open ended, infatti è pensato per renderne possibile il suo sviluppo su molteplici piattaforme e media. Ognuna delle sue singole declinazioni aggiunge nuovo contenuto e approfondisce singoli aspetti del Mondo dei Dodici.

Wakfu il cartone animato
Basato sull’mmorpg Wakfu, il cartone animato di Wakfu, serializzato in 26 episodi, viene trasmesso ad oggi su France 3, il canale nazionale francese e narra la storia di Yugo, un bambino dalle origini misteriose e dai poteri magici sconosciuti che parte alla ricerca della sua vera famiglia, accompagnato da una stravagante combriccola d’avventurieri.

Islands of Wakfu
Ambientato 10.000 anni prima di DOFUS, Islands of Wakfu svelerà molti aspetti ancora sconosciuti del Mondo dei Dodici. Si tratta di in gioco d’avventura beat’em all sviluppato in collaborazione con Microsoft per Xbox Live Arcade che propone un sistema cooperativo di gioco a due innovativo made by Ankama Play, il nuovo studio di progettazione del gruppo ANKAMA, specializzato nella creazione di giochi per console next gen.

Wakfu TCG
Wakfu TCG (Trading Cards Game) è il gioco di carte collezionabili basato sul mondo di DOFUS, Wakfu et Dofus-Arena. I giocatori potranno scegliere una delle dodici classi dei personaggi di DOFUS e affrontare il proprio avversario. Per sopravvivere al combattimento potranno evocare mostri e alleati, creare equipaggiamenti e vincere XP o ancora compiere missioni o esplorare dongioni, proprio come nell’mmo!

Ankama Editions
Dal 2005, Ankama Editions pubblica fumetti, manga e libri illustrati. Il suo più grande successo: il DOFUS manga. Una collana che ha venduto più di 400.000 copie. Oltre ai fumetti e gli artbook del videogioco DOFUS, Ankama Editions pubblica numerosi titoli nelle collane Araignée e 619. Originalità, audacia, formati atipici e autori emergenti sono alla base della nascita editoriale di queste due collane. Oggi Ankama Editions è conosciuta per titoli quali Mutafukaz, Maliki, Debaser e Freaks’ Squeele, ma anche per il suo coinvolgimento nella creazione grafica, grazie ai suoi artbook Café Salé. Nel 2009 Ankama Editions prevede di consolidare la sua posizione sui suoi titoli di riferimento e sviluppare la sua attività in molteplici progetti innovativi.

Ankama Convention
Le Ankama Convention, organizzate da Ankama Events sono uno degli eventi più attesi dell’anno. Programmate ogni sei mesi, riuniscono i creatori dell’universo ANKAMA, i loro fan e tutti gli appassionati di videogiochi, cartoni animati, fumetti e manga in un habitat creato su misura per loro.

A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 300 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 10 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com
DOFUS
A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) e ha già sedotto 20 milioni di giocatori da tutto il mondo. Per maggiori informazioni , visitate il sito ufficiale: www.dofus.com

ANKAMA per la prima volta all’IVDC di Milano

giovedì, 10 settembre, 2009


COMUNICATO STAMPA

Per pubblicazione immediata

 

Roubaix, France – 1 Settembre 2009 – ANKAMA è lieta di annunciare che, in occasione della seconda edizione dell’Italian Videogame Developers Conference (IVDC), organizzata dall’AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive – Movimento per la Cultura del Videogioco, l’8 e il 9 Ottobre 2009, presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, parteciperà con un intervento intitolato: “DOFUS 2.0: un progetto innovativo che coniuga videogiochi, mondi virtuali e cartoni animati” che si terrà alle 18.00 di Venerdì 9 Ottobre.

 

dofus_url.png

Per ANKAMA e l’equipe italiana questo evento costituisce un’occasione unica: per la prima volta la nostra società andrà a inserirsi ufficialmente nel contesto italiano ed esporrà i suoi prodotti e il suo modello di business ad un pubblico di esperti del settore e non.

 

DOFUS, l’mmorpg di punta di ANKAMA, che ha già conquistato 23 milioni di giocatori nel mondo, si rifa il look!

Durante la IVDC, infatti, verrà presentato il remake grafico di DOFUS, la versione 2.0. Questa nuova versione, il cui lancio è previsto per la fine dell’anno, comporterà tra le tante novità:

-          10.000 mappe ridisegnate;

-          2.000 animazioni rinnovate;

-          re-styling del character design;

-          riprogrammazione completa del client di gioco;

-          possibilità di personalizzare la skin dellinterfaccia del client di gioco;

-          remake delle musiche di DOFUS.

 

 

cid:image002.jpg@01CA259A.FAC49920

L’AIOMI organizza per il secondo anno consecutivo il primo e unico Congresso Nazionale dedicato ai game developer italiani. L’evento, che gode di prestigiose partnership tra cui IULM, The Art of Games, GDC China, Dubai World Game Expo e IGDA Education SIG , sarà punto d’incontro e di scambio di conoscenze, strumenti e tecniche per le più importanti figure professionali del settore.

 

LOGO-IVDC-2009

L’IVDC è da quest’anno l’evento ufficiale del Gruppo di Filiera dei Produttori di Videogiochi Italiani in Assoknowledge / Confindustria e sta diventando un appuntamento importante per l’industria nazionale dei videogiochi.

 

La partecipazione d’ANKAMA all’IVDC rappresenta anche l’opportunità per tutti gli appassionati di DOFUS di conoscere in anteprima le novità in serbo per l’Italia e vedere da vicino DOFUS 2.0 presso il nostro spazio B2B

  

A proposito del Gruppo ANKAMA

Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 300 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 10 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

DOFUS
A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) e ha già sedotto 20 milioni di giocatori da tutto il mondo. Per maggiori informazioni , visitate il sito ufficiale:
www.dofus.com

 

                                                                               

Silvia Mandrioli

Italian Marketing Coordinator

[email protected]

Valentina Rossi   

    International Marketing Assistant

[email protected]

                       

                                Tel.  +33 (0)3 20 36 30 00 (centralino)

                                     +33 (0)3 28 35 03 15 (interno)

    Cell. +39 347 70 80 277

   Fax. +33 3 20 76 82 30

2007© ANKAMA – Spazio stampa: http://press.ankama.com.  Tutti i diritti riservati.

ANKAMA per la prima volta all’IVDC di Milano

giovedì, 10 settembre, 2009


COMUNICATO STAMPA

Per pubblicazione immediata

 

Roubaix, France – 1 Settembre 2009 – ANKAMA è lieta di annunciare che, in occasione della seconda edizione dell’Italian Videogame Developers Conference (IVDC), organizzata dall’AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive – Movimento per la Cultura del Videogioco, l’8 e il 9 Ottobre 2009, presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, parteciperà con un intervento intitolato: “DOFUS 2.0: un progetto innovativo che coniuga videogiochi, mondi virtuali e cartoni animati” che si terrà alle 18.00 di Venerdì 9 Ottobre.

 

dofus_url.png

Per ANKAMA e l’equipe italiana questo evento costituisce un’occasione unica: per la prima volta la nostra società andrà a inserirsi ufficialmente nel contesto italiano ed esporrà i suoi prodotti e il suo modello di business ad un pubblico di esperti del settore e non.

 

DOFUS, l’mmorpg di punta di ANKAMA, che ha già conquistato 23 milioni di giocatori nel mondo, si rifa il look!

Durante la IVDC, infatti, verrà presentato il remake grafico di DOFUS, la versione 2.0. Questa nuova versione, il cui lancio è previsto per la fine dell’anno, comporterà tra le tante novità:

-          10.000 mappe ridisegnate;

-          2.000 animazioni rinnovate;

-          re-styling del character design;

-          riprogrammazione completa del client di gioco;

-          possibilità di personalizzare la skin dellinterfaccia del client di gioco;

-          remake delle musiche di DOFUS.

 

 

cid:image002.jpg@01CA259A.FAC49920

L’AIOMI organizza per il secondo anno consecutivo il primo e unico Congresso Nazionale dedicato ai game developer italiani. L’evento, che gode di prestigiose partnership tra cui IULM, The Art of Games, GDC China, Dubai World Game Expo e IGDA Education SIG , sarà punto d’incontro e di scambio di conoscenze, strumenti e tecniche per le più importanti figure professionali del settore.

 

LOGO-IVDC-2009

L’IVDC è da quest’anno l’evento ufficiale del Gruppo di Filiera dei Produttori di Videogiochi Italiani in Assoknowledge / Confindustria e sta diventando un appuntamento importante per l’industria nazionale dei videogiochi.

 

La partecipazione d’ANKAMA all’IVDC rappresenta anche l’opportunità per tutti gli appassionati di DOFUS di conoscere in anteprima le novità in serbo per l’Italia e vedere da vicino DOFUS 2.0 presso il nostro spazio B2B

  

A proposito del Gruppo ANKAMA

Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 300 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 10 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco online, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

DOFUS
A metà strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli conferiscono un ruolo speciale tra gli altri giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) e ha già sedotto 20 milioni di giocatori da tutto il mondo. Per maggiori informazioni , visitate il sito ufficiale:
www.dofus.com

 

                                                                               

Silvia Mandrioli

Italian Marketing Coordinator

[email protected]

Valentina Rossi   

    International Marketing Assistant

[email protected]

                       

                                Tel.  +33 (0)3 20 36 30 00 (centralino)

                                     +33 (0)3 28 35 03 15 (interno)

    Cell. +39 347 70 80 277

   Fax. +33 3 20 76 82 30

2007© ANKAMA – Spazio stampa: http://press.ankama.com.  Tutti i diritti riservati.

Ultima sfida: Ereziah B vs. Rushu B

martedì, 8 settembre, 2009